Servizi
Prima visita nutrizionale
1. A chi si rivolge?
A coloro che vogliono raggiungere i propri obiettivi di peso (perdita o acquisizione di peso), a coloro che vogliono trattare dal lato alimentare le proprie patologie precedentemente diagnosticate dal medico, a coloro che svolgono attività fisica e sportiva.
2. Come si svolge?
Durante la prima visita verrà raccolta l'anamnesi nutrizionale con l'obiettivo di conoscere le tue abitudini alimentari, il rapporto con il cibo e il tuo stile di vita così da poter personalizzare al massimo il piano alimentare. Successivamente avviene la rilevazione dei parametri antropometrici e l'analisi della composizione corporea. Entro una settimana ti arriverà il piano alimentare.
3. Cosa portare?
Analisi del sangue recenti e referti relativi al tuo stato di salute, eventuali diagnosi di allergie/intolleranze.
Visita di controllo
1. Come si svolge?
Le visite di controllo, la cui cadenza viene stabilita in base agli obiettivi e alle esigenze specifiche, hanno lo scopo principale di poterci confrontare sul piano alimentare, su eventuali difficoltà e domande e se necessario apportare delle modifiche per cucire sempre più l'alimentazione su di te. Oltre a ciò monitoriamo i progressi tramite la misurazione dei parametri antropometrici e l'analisi della composizione corporea.
Educazione alimentare
1. A chi si rivolge?
A coloro che vogliono imparare le basi della corretta alimentazione, a coloro che vogliono migliorare il proprio benessere senza avere piani alimentari da seguire, a famiglie che vogliono imparare a mangiare in modo corretto, a coloro che vogliono variare la propria alimentazione o chiarire dubbi inerenti ad essa.
2. Come si svolge?
Analizzeremo le tue abitudini alimentari e sulla base di ciò sfateremo eventuali miti, chiariremo dubbi e ti fornirò consigli personalizzati per imparare a rendere più varia la tua alimentazione e imparare a fare una più spesa più consapevole.
Analisi della composizione corporea
1. A chi si rivolge?
A coloro che vogliono conoscere la propria composizione corporea andando oltre al numero sulla bilancia, a coloro che vogliono monitorare i propri progressi come ad esempio sportivi.
2. Come si svolge?
Viene utilizzato il macchinario BIA101 BIVA PRO Akern. L'esame è indolore e non invasivo, ha la durata di pochi minuti. Successivamente ti spiegherò i risultati ottenuti.